Chiara Corbella Petrillo e Maria Chiara Mangiacavallo: due donne accomunate dalla croce

(tradotto con Google Translate)

La storia di persone che sono state alla fine portare grandi croci sulla causa stupore, ma anche luccichio negli occhi. Qui racconto la storia di due giovani donne italiane che erano fino agli ultimi giorni, senza rinunciare i loro valori e dando una grande testimonianza di amore a Dio e loro simili.
Chiara Corbella Petrillo

Nato nel gennaio 1984, una famiglia devotamente cristiana, fin dalla tenera età è stato portato a partecipare agli eventi della chiesa. Con era 5, la madre ha cominciato a partecipare alla comunità di rinnovamento nello Spirito, che conduce Chiara e sua sorella.
Un pellegrinaggio a Medjugorje, 18, Chiara ha incontrato Enrico Petrillo e pochi mesi dopo ha iniziato a frequentare. Con 4 anni di incontri c’era una fine, ma l’amore dei due era ancora forte, e riprende il rapporto ora con l’accompagnamento di una guida spirituale, un frate francescano di Assisi. Nel settembre 2008, Chiara ed Enrico sposati.

Poco dopo, Chiara rimase incinta. Era una ragazza. Hanno scelto il nome di Maria Grazia Letizia. Un tempo di gravidanza e durante l’ecografia, ha scoperto che sua figlia aveva anencefalia. Nonostante tutte le raccomandazioni, tra cui alcuni medici che hanno detto di abortire il bambino, Chiara ed Enrico hanno deciso di continuare la gravidanza. Nel 2009, Maria è morto 30 minuti dopo la nascita e ha ricevuto il Battesimo.
Pochi mesi dopo, Chiara è diventato di nuovo incinta. Ora ero un ragazzo, Davide Giovanni. L’ecografia ha trovato le gambe di quel ragazzo scomparso. Nuovi test anche mancare i suoi reni e un corso di formazione viscerale male. La coppia ha deciso di procedere con la gravidanza. David è morto 37 minuti dopo la nascita, e proprio come il suo defunto sorella Maria, prima di ricevere il sacramento del Battesimo.
Chiara è rimasta incinta di nuovo, e, con sorpresa di tutti, il ragazzo era in buona salute. Francesco sarebbe il suo nome. Ma la famiglia ha dovuto affrontare la sua più grande croce.

Chiara aveva una piccola ferita sulla lingua, che non ha dato molta importanza. La ferita ha sviluppato e ha cercato gli esami. Biopsia. Poi è arrivata la diagnosi: cancro. Solo dopo Francesco di consegna è che Chiara può iniziare trattamenti di chemioterapia e radiazioni perché i loro genitori hanno voluto dare tutte le condizioni per il bambino nato, anche se la vita di Chiara era a rischio. Il ragazzo era in realtà nato in buona salute, ma la salute Chiara sarebbe solo precipitare.
Alla fine della sua vita, Chiara, che aveva perso un occhio a causa del progresso della cancro, riesce comunque a fare un nuovo pellegrinaggio a Medjugorje nel mese di aprile 2012 insieme con Enrico e piccolo Francesco. Morto 13 giugno 2012, all’età di 28 anni. Il suo funerale, il 16 giugno, ha riunito più di 2000 persone nella Chiesa di Santa Francesca Romana. Ogni anno, il 13 giugno, c’è una massa nella sua memoria in Italia. La sua testimonianza di fede infetta molti giovani e la loro storia è più lunga rispetto a Santa Gianna Beretta Molla.

 

Maria Chiara Mangiacavallo

Nato a Sciacca, provincia di Agrigento, l’Italia, il 7 dicembre 1985. Si è laureato in Contabilità nel 2004 e ha deciso di continuare i suoi studi presso l’Università di Palermo per essere educare i bambini.
Durante la sua adolescenza coltivare passioni diverse come la fotografia, i viaggi, la produzione di piccoli pezzi con feltro. E ‘ben noto come una ragazza solare e amante della vita. Mediante la fede da parte dei genitori, partecipa in adolescenza diversi corsi organizzati dai frati di Assisi, la marcia francescana e due viaggi in Terra Santa. Vito conosce prete, suo padre spirituale che l’accompagna con amore sulla strada per Gesù. Durante uno dei due viaggi in Terra Santa 2008, il forte discorso Signore nel cuore di Maria Chiara chiedendogli di “brillare” (come indicato in diverse interviste). Questa forte presenza di Dio molto spaventoso.
Nel 2010 Maria Chiara inizia a notare un dolore diverso nel corpo per il quale nessun medico è stato in grado di raggiungere la causa del problema. Dopo diversi controlli accurati e consultare molti medici il problema viene diagnosticata dopo un esame istologico: un tumore raro in utero (leiomiosarcoma uterino), che di solito è presente nelle donne anziane. Dopo aver perso l’utero e le ovaie, i ribelli Maria Chiara con il Signore che conduce una vita disordinata e lontano dal suo amore.
Solo nel 2013 ha preso atto della storia di Chiara Corbella Petrillo via Facebook; poi ricordare la promessa che il Signore aveva fatto a Gerusalemme e sentire il desiderio di una santa morte e una vita piena di luce, splendente come Chiara. Nel frattempo, il “mostro” continua a progredire il più veloce e spietato, e così prima di commettere la vescica, Maria Chiara ha ripreso i suoi contatti con Padre Vito e la sua vita cambia radicalmente. Avvicinatevi al Vangelo dell’Annunciazione, in cui si trova e ritrova tutta la sua vita. Nel frattempo, la sua salute continua a peggiorare, ma lei lo sa e sempre vedere questi fatti alla luce di Dio, al fine di definire una vocazione chiara, la sofferenza.

Durante questo tempo Maria Chiara ritrova paradossalmente la forza in Dio Padre che nulla manca ai loro figli e trascorre i suoi ultimi istanti di testimoniare l’amore di Dio nella sua vita in diverse occasioni. Dio dà la grazia per effettuare la “Via della Provvidenza” con il suo fraterno amico Enrica, a piedi circa 115 km da Verna ad Assisi, senza denaro, cibo e un tumore nel corpo debilitante quindi alcuna certezza della sua forza fisica.

Maria Chiara è salito al Padre il 13 marzo 2015, esattamente nove mesi dopo essere stato chiamato “frutto di Chiara Corbella” nel corso di una celebrazione eucaristica, dopo aver ricevuto la comunione del corpo di Cristo e ha ricevuto la benedizione direttamente dalle mani di P. Vito, come lei desiderava, morire in comunione con lui in un abbraccio eterno. Il suo funerale, il 16 marzo, hanno partecipato giovani provenienti da tutta Italia, con un evento anomalo per la città di Sciacca, che è stata celebrata da Maria Chiara matrimonio eterno con il suo amato. La gente del posto non avevano mai visto tanta gioia e la fede in un corteo funebre!

Nahor L. Souza Jr.

 

Sorgente: Blog do Nahor Lopes: Chiara Corbella Petrillo e Maria Chiara Mangiacavallo: duas mulheres unidas pela cruz